Elena Staderini

Notaio presso il Collegio Notarile di Modena.

 

Laureatasi in Giurisprudenza nel 1987 presso l’Università degli Studi di Modena cum laude con tesi in antropologia criminale, ha dapprima conseguito l’abilitazione alla professione d’Avvocato iscrivendosi presso il Foro di Modena il 28 novembre 1991.

Consegue l’abilitazione all’insegnamento, nelle scuole superiori di secondo grado, di materie economico-giuridiche, ottenendo per l’anno scolastico 1993-1994 la cattedra di insegnante di ruolo  presso l’Istituto Professionale per i Servizi Commerciali “E. Morante” di Sassuolo, presso la – allora – sede distaccata di Vignola; successivamente, ha  ottenuto il trasferimento presso il liceo socio psico pedagogico “C. Sigonio” di Modena ove ha esercitato l’attività di docente di discipline economico-giuridiche fino all’anno 1996.

Viene nominata Notaio nell’anno 1996 con assegnazione di prima sede a Quistello (MN), ove svolge la funzione solo pochi mesi, avendo ottenuto, nel corso del medesimo anno, il trasferimento presso il Collegio Notarile di Modena con assegnazione della sede di Serramazzoni (MO), ove attualmente ancora esercita la sua attività principale.

Contestualmente all’ottenuto trasferimento, apre anche  un ufficio secondario  in Comune di Modena, svolgendo così la sua attività professionale distribuendo il lavoro tra i due studi nelle due diverse comunità territoriali.

Nel corso degli anni ha inoltre prestato la propria consulenza ed assistenza, prestando la sua attività professionale presso vari Organismi di mediazione, tra i quali principalmente  l’Organismo di Mediazione dell’Ordine degli Avvocati di Modena e l’Organismo di Mediazione presso il Collegio dei Geometri e Geometri Laureati di Modena.

Notaio presso il Collegio Notarile di Modena.

 

Laureatasi in Giurisprudenza nel 1987 presso l’Università degli Studi di Modena cum laude con tesi in antropologia criminale, ha dapprima conseguito l’abilitazione alla professione d’Avvocato iscrivendosi presso il Foro di Modena il 28 novembre 1991.

Consegue l’abilitazione all’insegnamento, nelle scuole superiori di secondo grado, di materie economico-giuridiche, ottenendo per l’anno scolastico 1993-1994 la cattedra di insegnante di ruolo  presso l’Istituto Professionale per i Servizi Commerciali “E. Morante” di Sassuolo, presso la – allora – sede distaccata di Vignola; successivamente, ha  ottenuto il trasferimento presso il liceo socio psico pedagogico “C. Sigonio” di Modena ove ha esercitato l’attività di docente di discipline economico-giuridiche fino all’anno 1996.

Viene nominata Notaio nell’anno 1996 con assegnazione di prima sede a Quistello (MN), ove svolge la funzione solo pochi mesi, avendo ottenuto, nel corso del medesimo anno, il trasferimento presso il Collegio Notarile di Modena con assegnazione della sede di Serramazzoni (MO), ove attualmente ancora esercita la sua attività principale.

Contestualmente all’ottenuto trasferimento, apre anche  un ufficio secondario  in Comune di Modena, svolgendo così la sua attività professionale distribuendo il lavoro tra i due studi nelle due diverse comunità territoriali.

Nel corso degli anni ha inoltre prestato la propria consulenza ed assistenza, prestando la sua attività professionale presso vari Organismi di mediazione, tra i quali principalmente  l’Organismo di Mediazione dell’Ordine degli Avvocati di Modena e l’Organismo di Mediazione presso il Collegio dei Geometri e Geometri Laureati di Modena.