VITTORIO COLOMBA PARLA DI DIALOGHI

In occasione del primo anno di attività di #Dialoghi, il progetto ideato da Vittorio Colomba e Guido Sola con l’idea che all’avvocato non basta solo la cultura del diritto, perché per esercitare del buon diritto serve una cultura più ampia, che nasca dal confronto con le altre discipline, le istituzioni e la società civile, tutti i relatori, le istituzioni coinvolte e gli amici del progetto hanno festeggiato con una serata-evento presso il Museo dell’Acetaia Giusti a Modena.

Durante la serata Vittorio Colomba ha spiegato ai giornalisti presenti com’è nato il progetto e gli obiettivi futuri:

«Siamo partiti un anno fa in un periodo in cui incontrarsi era difficile a causa della pandemia. Abbiamo cominciato a ragionare grazie alle nuove tecnologie provando a mettere intorno allo stesso tavolo – chiaramente virtuale – professionalità, esperienze, sensibilità diverse. Sono nati i Dialoghi un modo di confrontarsi tra imprese, economia, mondo del diritto sfera delle altre professioni e istituzioni. Ci siamo seduti tutti insieme intorno allo stesso tavolo ed abbiamo cominciato a trattare i temi di più stretta attualità che partono dal mondo del diritto ma non si fermano alla sfera del diritto, vanno oltre».

«L’idea è quella di creare un meccanismo di confronto, di sviluppo di idee, di sviluppo di progetti per provare a capire il futuro che ci attende» ha concluso Colomba.